Delfi.
3D printed lamp.

Produced by:
TOG.

Year:
2025.

Photo credit:
Max Rommel.

 

Delfi, che prende spunto dalla famosa città oracolo dell’antica Grecia, è un cono di luce. Essenziale, quasi inevitabile. Delfi è un segno primordiale, un gesto puro. Evoca l’antico oracolo, non per predire il futuro, ma per illuminarlo. Un’eco di civiltà, di conoscenza, di umanità. Perché la luce non è solo forma. È pensiero, è visione. È cura.

101 Designer, su invito di Matteo Ragni Studio, hanno disegnato altrettante lampade poi prodotte in pezzi unici dal FabLab, il laboratorio di fabbricazione digitale del Centro TOG per accendere una luce sul futuro di bambini e ragazzi con gravi patologie neurologiche.

Le lampade sono state realizzate con i filamenti donati da EUMAKERS e assemblate tutte sullo stesso supporto offerto da Creative Cables; saranno presentate al pubblico con un packaging realizzato ad hoc: una scatola prodotta e donata da Controversa, con visual di Francesco Poroli. In occasione dell’evento i paralumi saranno disponibili per l’acquisto, a fronte di una donazione: il ricavato andrà a sostegno delle attività del Centro TOG, che ogni anno offre cura e riabilitazione gratuite a oltre centro tra bambini e ragazzi.

My Agile Privacy
Privacy and Consent by My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.